workshop - font e colori

Moderator: Enrico Maria Giordano

workshop - font e colori

Postby max » Sat Feb 10, 2007 3:35 pm

Preciso subito che sono un principiante alle prime armi con FWH.
Sto facendo l'ennesimo tentativo per partire (uso ancora il buon vecchio CA-CLIPPER 5.2 ma è proprio ora che mi decida!!), e mi trovo alle prese con WORKSHOP 4.5 per creare un .res con all'interno una dialog con bottoni, testi, ecc. che poi vado a richiamare nel .prg

Al riguardo una (per voi) banalissima domanda: con workshop come posso cambiare gli attributi font/colore singolarmente su ogni oggetto (ID) ? Esempio: il font del testo di un button, il colore di sfondo del button, il font di un semplice testo, ecc.ecc.

Ho intuito che Workshop in questo ha dei (giustificatissimi) limiti che poi da quel che ho capito dovrei risolvere con le REDEFINES da sorgente FWH, ma voi conoscendo questi limiti in quale direzione mi consigliate di procedere?
In sintesi: dove mi consigliate di fissare il confine ottimale tra l'uso di WORKSHOP e l'uso di FWH da sorgente per queste esigenze estetiche?
Spero di essermi spiegato sufficentemente bene.
grazie in anticipo.

max
User avatar
max
 
Posts: 128
Joined: Fri Jun 30, 2006 2:14 pm
Location: Ancona - Italy

Re: workshop - font e colori

Postby Enrico Maria Giordano » Sat Feb 10, 2007 6:01 pm

max wrote:Al riguardo una (per voi) banalissima domanda: con workshop come posso cambiare gli attributi font/colore singolarmente su ogni oggetto (ID) ?


No. Disegnare una risorsa significa semplicemente specificare tipo, stile e posizione dei controlli. Niente altro. Il resto lo devi fare necessariamente da codice.

EMG
User avatar
Enrico Maria Giordano
 
Posts: 8382
Joined: Thu Oct 06, 2005 8:17 pm
Location: Roma - Italia


Return to All products support

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests